Casa di Accoglienza

Casa di accoglienza - via Ballero n. 87

 

                08100 - Nuoro (NU)

 

Tel:. 3286256593

 

E-Mail:. amo-nuoro@tiscali.it

 

http://associazione-oic.wix.com/amo-nuoro-onlus 

 

http://www.amonuoro.onweb.it/


https://www.facebook.com/pages/AMO-Nuoro-Onlus/980324138648733

Modulo domanda per accedere a Casa Accoglienza AMO
modulo scheda notifica casa AMO.pdf
Documento Adobe Acrobat 62.1 KB

REGOLAMENTO


Per l‘utilizzazione della “Casa di Accoglienza AMO”

 Nuoro, Via Ballero n. 87

 

 

Per l‘utilizzazione della “Casa di Accoglienza AMO”

 Nuoro, Via Ballero n. 87

 

La “Casa di Accoglienza AMO” per malati oncologici, sita a Nuoro in Via Ballero n.  87, ha la finalità primaria di ospitare pazienti oncologici sottoposti a trattamento diagnostico, chemioterapico e/o radioterapico  in regime di  day-hospital presso l’’Ospedale della città di  Nuoro per alleviare i disagi degli stessi pazienti e dei loro familiari.

La capacità ricettiva della Casa di Accoglienza è di n. 3  stanze, ciascuna dotata di due letti ed armadio.

L’accesso alla Casa di Accoglienza  è disciplinato dall’Associazione Malato Oncologico AMO Onlus che gestisce la struttura ed il cui direttivo ha approvato il presente regolamento in data 15 Ottobre 2012.

 

In deroga a quanto sopra disposto il Consiglio Direttivo si riserva eccezionalmente la facoltà di accogliere parenti di pazienti oncologici sottoposti a regime di ricovero ospedaliero temporaneo destinando a tale scopo  una sola delle tre stanze disponibili.

 

Lo stesso valga nel caso di richieste di ospitalità inoltrate da ammalati affetti da patologie non oncologiche e da loro parenti; tali richieste saranno esaminate dal Consiglio Direttivo che, in caso di accoglienza,  potrà dedicare a tale fine una sola delle tre  stanze disponibili.

 

Gli ospiti sono tenuti a prendere visione e sottoscrivere quanto  di seguito indicato:

 

1)

Hanno diritto all’ospitalità i pazienti muniti di certificazione medica, rilasciata   dall’ospedale di riferimento, attestante la durata del trattamento terapeutico ambulatoriale.

 

2)

L’ospitalità è strettamente funzionale alla tipologia di ogni terapia.

 

3)

I criteri prioritari per l’accettazione sono:

 

   a -  distanza chilometrica da Nuoro.

 

   b - condizioni della viabilità di collegamento tra il luogo d’origine e Nuoro.

 

   c - condizioni economiche.

 

4)

All’atto dell’accesso alla Casa di Accoglienza gli ospiti sono tenuti a presentare un documento di identità in corso di validità e firmare la Scheda di Notificazione debitamente compilata dai Volontari AMO preposti all'accoglienza e sorveglianza con la super visione di tale documentazione da parte del Consiglio Direttivo.

 

5)

L'ospite concorda con i Volontari AMO i tempi e  modalità  di riconsegna delle chiavi dei  locali in suo possesso, si dà iniziale disponibilità per giorni 10 eventualmente rinnovabili  a discrezione del Consiglio Direttivo in base alle urgenze delle richieste , delle liste di attesa, e nel rispetto dei suddetti criteri di accettazione.

 

6)

Durante la permanenza del paziente nella Casa di Accoglienza è consigliata la presenza di un accompagnatore (parente, tutore o suo garante) che si assuma tutte le responsabilità  inerenti l’assistenza del paziente e la somministrazione dell’eventuale terapia domiciliare.

 

7) 

La Casa di Accoglienza mette a disposizione i seguenti spazi comuni:

            • Lavanderia autogestita con stenditoio e stireria

            • Cucina autogestita

            • Sala TV

8)

E’ proibito conservare e consumare cibi in camera.  E’ fatto divieto assoluto di fumare in ogni parte della casa di  accoglienza.

 

9)

La “Casa di Accoglienza A.M.O.” non si assume nessuna  responsabilità per la mancanza di oggetti di valore o denaro e pertanto si raccomanda vivamente di non lasciarli incustoditi.

 

10)

Ogni ospite dovrà portare sempre con se le chiavi della propria camera e chiudere sempre le   porte, onde evitare che estranei possano introdursi all’interno della Casa.

 

11)

E’ fatto divieto assoluto ospitare  nelle  camere familiari o amici non inclusi nel programma di accoglienza e sono tassativamente  vietate le visite notturne.

 

12)

In ogni camera è presente l’elenco degli arredi e delle suppellettili contenute. Eventuali danni  e/o mancanze dovranno essere segnalate tempestivamente  ai Volontari AMO.

 

13)

Al momento della riconsegna ai Volontari AMO la camera dovrà essere pulita ed in ordine esattamente nello stato in cui è avvenuta la consegna.

 

14)

Si invitano gli ospiti a collaborare con i Volontari AMO per segnalare ogni tipo di anomalia.

 

15)

L’ospitalità è fissata in euro 10 al giorno. Al momento dell'ingresso verrà richiesta una cauzione pari a 50 euro da rendersi al momento dell'abbandono della Casa se non si siano riscontrati danni. 

  • NULLA  E’ DOVUTO AI VOLONTARI AMO PRESENTI A QUALUNQUE TITOLO PRESSO LA STRUTTURA.

 

16)

La Casa di Accoglienza non fornisce nessun tipo di biancheria, pertanto gli ospiti sono tenuti a provvedere alla biancheria per il letto (lenzuola, traverse,coperte) per la tavola e la cucina  (tovaglie, strofinacci, tovaglioli) e per l’igiene personale ( asciugamani, accappatoi ecc. ). Gli ospiti avranno anche cura di dotarsi dei detersivi  per le pulizie e di eventuali presidi per la disinfezione dei servizi igienici.

 

17)

Qualora gli ospiti  necessitassero di assistenza sanitaria, sarà cura dell’accompagnatore del paziente attivarsi per richiedere l’intervento della guardia medica o, in casi particolari, dell’ambulanza. l Volontari AMO della Casa di Accoglienza saranno disponibili in caso di particolari necessità. Resta inteso che tutti gli oneri  relativi ai suddetti interventi saranno a carico degli ospiti o, se previsto dalle leggi sanitarie, a carico della USL.

 

18)

Al fine di un sereno godimento della Casa di Accoglienza ogni ospite è tenuto alla pulizia e al riordino della propria camera e degli oggetti personali eventualmente utilizzati negli spazi comuni. Sarà anche tenuto ad  usare con la necessaria diligenza gli arredi e le suppellettili comuni a disposizione e a provvedere alla pulizia e al riordino della  cucina comune  e dei servizi igienici  e di quanto in essa contenuto, accettando le indicazioni dei Volontari AMO.  Gli ospiti sono anche tenuti al rispetto delle norme vigenti in città per la raccolta  differenziata, pertanto si richiede loro di utilizzare diligentemente gli appositi contenitori presenti nella Casa di Accoglienza.

 

19)

E’, assolutamente vietato portare nella Casa armi proprie od improprie, animali di qualsiasi taglia, liquidi infiammabili, bevande alcoliche, sostanze illegali o stupefacenti ai sensi della Legge 26/06/90, n.162.

 

20- Agli ospiti è richiesto l’assoluto silenzio dalle 22.30 alle 06.30 e il rispetto delle norme condominiali.

 

21 - La violazione degli obblighi di cui agli articoli del  presente  Regolamento, nonché, eventuali e più gravi responsabilità penali o civili compreso il danneggiamento di locali, arredi e effetti  vari della Casa, comportano l'immediato allontanamento dell'ospite.

 

22-  l volontari AMO potranno richiedere in qualunque momento e per qualsiasi necessità l’intervento delle Forze dell’Ordine.

 

23 -  l volontari  AMO possono e hanno il dovere di visitare la casa in qualsiasi momento per il controllo del rispetto del presente regolamento.

 

NB: Il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di eventuali variazioni  del presente regolamento previa delibera e approvazione del Comitato di Controllo.

                                                                                                                                                                       

Il Presidente  

                     Teresa Becconi

                                                      

                                                          Nuoro , 29 dicembre  2014

Elicicoltura Nuoro


Allevamento Elicicolo

a ciclo

Biologico Completo

Alimentazione Esclusivamente

Vegetale

Dance69      dance69dj@libero.it
Dance69 dance69dj@libero.it

DANCE69 DJ Vocalist

 

Vivace e disponibile per feste private, matrimoni, battesimi e vari.

 Per contattarlo scrivere a:

 

dance69dj@libero.it